downgrade gomme alla RZ

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi scuso per la domanda stupidissima che sto per fare e di cui penso di sapere già la risposta ma... meglio fare una domanda stupida che sbattere via anni di risparmi...

    Mi potete confermare che sul libretto della GR86 c'è scritta UNA sola misura di gomme ma NON c'è scritto la marca/tipo?
    In altre parole posso legalmente montare gomme di marca/tipo differente rispetto a quelle con cui viene consegnata?

    Per un attimo ho accarezzato l'idea di prendere una RZ col Circuit Pack preinstallato, alla fine non penso che lo farò, prezzo rapina, ma nel caso, vedo che viene fornita con i Michelin Sport Cup 2 (semi-slick) che so essere inadatti/pericolosi per l'uso che ne faccio io, la prima cosa che dovrei fare se la prendo è mettere delle gomme più stradali;
    non vorrei che la RZ/Circuit Pack, essendo un modello speciale, forzasse a libretto anche la marca/tipo degli pneumatici
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Reputation
    +19
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    Offline
    Puoi montare marca e modello che vuoi , basta che rispecchi le specifiche indicate sul libretto. Per esempio 215/45/17 87Y

    Comunque sono "semslick" stradali , puoi tranquillamente usarle senza problemi
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,766
    Reputation
    +394

    Status
    Offline
    Di quale Rz parliamo? Della Rz Gr86 in 200 unità assegnate con lotteria?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    No, quella in 200 unità con lotteria mi pare sia Jap, parlavo del Circuit Pack europeo che ha gli AP Racing all'anteriore, cerchi forgiati e Michelin SC2 225/40/18
    Ho capito che con quelle gomme se non le mandi in temperatura guidi una saponetta sottosterzante.
    Siccome io nell'uso quotidiano (come tutti credo) avrei le gomme fredde per la maggior parte del tempo... se dovessi fare la follia di acquistarla, vorrei cambiare le gomme come prima cosa
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,766
    Reputation
    +394

    Status
    Offline
    Scusa hai qualche link per vederla? Non la conosco e trovo solo l’ optional per il mercato spagnolo dove tra l’altro pare sia stata importata in poche unità, meno che da noi e nel 2022. E’ ancora in vendita ? Se la prendi usata direi che le gomme sono l’ultimo problema, basta cambiarle dopo averle provate ma facilmente saranno già finite :XD:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si è quella, e come in Italia c'è qualche bagarino che ne ha tenuta da parte una da rivendere a prezzi folli.
    Sono appena tornato sul sito e ho trovato questo:
    https://upload.forumfree.net/i/fc12700166/screenshot.jpg
    aggiungendo spese di importazione e trasporto si passava i 50...
    aveva su anche il kit estetico Toyota (lama anteriore che non mi piace, minigonne laterali e spoiler a papera dietro)
    ma per il resto era la versione base (sedili in stoffa, pedaliera in gomma...)
    è proprio un "circuit pack" nel senso che a parte gomme e freni, non c'è altro...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Ste86- @ 25/4/2024, 14:46) 
    Scusa hai qualche link per vederla?

    Ho trovato questo:

    https://www.actualidadmotor.com/en/test-to...uit-pack-video/
     
    .
6 replies since 24/4/2024, 10:22   151 views
  Share  
.