Rimozione stripes dalla 1st edition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Sto per acquistare una gt86 1st edition e mi domandavo quanto tragico potrebbe essere togliere le linee nere in caso cambiassi idea.
    La cosa che mi preoccupa è che sotto il vinile ci sarà vernice nuova di più di 10 anni fa.

    Qualcuno sa se c'è modo di omogeneizare il colore o quanto rognoso possa essere come lavoro?

    Grazie a tutti in anticipo e spero di aver indovinato la sezione ahah
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Toyota GT86 Owners
    Posts
    301
    Reputation
    +35
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Due cose fondamentali per la riuscita nell'impresa:

    1) presentati nel forum nell'apposita sezione, in questo modo entrerai a far parte del privilegiato mondo dei....delle persone che hanno letto il regolamento.

    2) se vuoi una GT86 senza adesivi, stripes, patacchi...comprane una che non sia una 1st edition, magari eviti anche un'auto vecchia di 14 anni con magari varie noie. L'unico (per me) valido motivo per acquistare una 1st edition è tenersi gli adesivi e la placchetta nel tunnel centrale.

    Riverenze.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Ciao!

    La presentazione pensavo di farla appena ho l'auto, ma se mi dici così provvederò al più presto ahah

    La scelta della 1st edition è dovuta allo stato della macchina in questione che è si ritrova in ottime condizioni e un prezzo decente.
    Le stripes le terrei, ma volevo capire quanto fattibile sia toglierle in caso cambiassi idea in un futuro.
    Grazie per la risposta!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Toyota GT86 Owners
    Posts
    301
    Reputation
    +35
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Va bene dai, premesso che non so se sia possibile andare a compensare la lucidità del fondo sotto gli adesivi con invece la vernice cotta che ci sta attorno, ma penso che un carrozziere lo sappia fare se le condizioni sono ancora più o meno buone quindi c'è ancora vernice sana su cui lavorare.

    Detto ciò, per quanto una 1st edition per me non sia poi meravigliosa esteticamente (le stripes) e non sia nemmeno chissà quale perla di raro valore, io comunque non andrei a denudarla. Lasciala come mamma l'ha fatta, ce ne sono tante senza adesivi su cui puntare.

    Poi....magari non sei ferratissimo su questo modello ma, nel tempo ho imparato che puntare ad un modello così datato non è un idea per così dire, saggia. Certo potrebbe non avere problemi per i prossimi 500.000km, ma se dobbiamo proprio affidarci alla statistica, stai guardando la versione peggiore di tutte.

    Non lo dico per denigrarla, le amo tutte indistintamente, lo dico perchè ne ho una anche io del 2012...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Da possessore di una versione del 2012, ti ha dato dei problemi?
    L'auto in questione ha 100k km circa, non ha fatto il richiamo delle valvole (che dati i km fatti, dubito fortemente ne abbia bisogno) ed è stata tenuta in maniera maniacale dal precedente proprietario
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Toyota GT86 Owners
    Posts
    301
    Reputation
    +35
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io ho avuto problemi quasi di ogni genere, ma questo non significa che la mia faccia da esempio per tutte le altre, anzi...penso che dato il travagliato passato che ha la mia, mi sia pure andata bene.

    Non posso dirti se quella che stai guardando sia o meno un veicolo valido, dico solo che tornando indietro spenderei di più per un'auto più nuova.
    Non solo per una questione di anni/kilometri, ma proprio di componenti che con gli anni sono stati aggiornati e migliorati.

    Esempio: ho penato per mesi e mesi perché avevo una bobina che non funzionava bene, ho speso bile e denaro per venirne a capo, poi ho capito che dal 2016 circa il sistema di attacco delle bobine nonché il loro cablaggio è stato rivisto da Subaru perché il problema si era presentato su tantissime auto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Mi spiace un sacco ti siano accadute tutte queste rogne, spero comunque che te la sia potuta godere! È comunque un auto che, soprattutto in europa, non rifaranno più ormai.
    Comunque grazie infinite, ci starò molto attento e valuto bene cosa fare.
    Personalmente preferisco la prerestyle, sia nel muso che per volante più pulito e nessun schermetto oltre al navigatore ahah
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,767
    Reputation
    +395

    Status
    Offline
    Per le stripes ti ha già risposto, probabilmente con una lucidata da detailer pareggeresti la differenza ma dovresti sentire qualche detailer per l'appunto...o carrozziere solo se ne conosci di seri e affidabili (perchè ci sono sicuramenti quelli "ma sì torna come nuova" per portarsi a casa il lavoro)

    Per le annate ti ha detto, dissento leggermente nel senso che il grosso lo fa come è stata tenuta, poi è vero, man mano con il tempo sono state apportate migliorie anche minuscole ed impercettibili quindi più fresca è meglio è ma anche una 2012 può essere stata aggiornata, basta conoscerne la storia. Per esempio la mia è nata con le bobine vecchie, mi si è presentato il problema e mi hanno messo il tipo nuovo in garanzia.
    E' un discorso che può essere esteso a tutte le auto, specialmente quando sono progetti totalmente nuovi.

    Ps l'unica auto in Italia di cui sò che ha avuto il problema delle molle era una First edition :lol:
    Insomma non è da scartare a priopri ma più è vecchia più è importante conoscerne la storia e gli interventi fatti
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Toyota GT86 Owners
    Posts
    301
    Reputation
    +35
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Poi comunque la 1st gen è più bella eh. :rolleyes:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    BRZ

    Group
    Subaru BRZ Owners
    Posts
    41
    Reputation
    +6
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    Ciao, lavoro (anche se da poco) in una carrozzeria e, parlando con il ragazzo che vernicia, mi spiegava che di norma il trasparente ingiallisce, mentre i colori sbiadiscono, soprattutto quelli caldi.
    Ho potuto vedere alcune auto con colori come arancio, rosso, ecc. cambiare in maniera abbastanza sostanziale tra le parti esposte al sole e non.
    Come ti hanno consigliato, forse sarebbe meglio tenerle, perché anche se avesse 30k chilometri forse vedresti la differenza; discorso diverso se vuoi metterne altre che vanno a coprire quelle esistenti...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    6
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Grazie infinite a tutti per le risposte 🙏🏻
    Punto a lasciarla il più possibile originale che comunque fa parte del identità della 1st edition. Se proprio un giorno mi stufo c'è sempre la vile via del wrap ahah oppure cambiare anche solo il cofano
     
    .
10 replies since 19/3/2024, 08:49   142 views
  Share  
.