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Ciao a tutti, vi capita mai di avere problemi di accensione del motore? Ogni tanto mi capita (non molto frequentemente), che la macchina stenti ad accenderci, l'accensione fatica e dura diversi secondi tra 4 e 8 circa. Ho avuto questo problema sin da subito. Il buon ricca, mi aveva consigliato di spingere 2 volte il tasto e far fare tutti i check e poi di spingere la frizione e di accendere. Cosa che ho iniziato a fare da tempo, però il problema si è presentato ancora. Pensavo di aver risolto queata cosa passando alla versione 02G, però oggi ba bam, eccolo di nuovo! Se c'è qualche anima pia che può darmi delle dritte, la cosa sarebbe ben gradita.
Nel week se riesco, attacco la macchina al TIS e faccio un check, così da vedere se emerge qualche segnalazione. Prima di aggiornare alla 02G, avevo un errore P1604 di mancata accensione...magari si è ripresentato.
Grazie Enrico.
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Ho avuto il tuo stesso problema a machina nuova Mi é stato fato l'aggiornamento della centralina (nel 2012) a che versione non so e il problema non si é piú ripresentato (adesso di sicuro vado a casa e non parte ) Mi era stato detto che era un "problema" di iniettore nel senso che avendo la doppia iniezione no sempre é pronta quella giusta
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Infatti è quello che sapevo io e facevo la procedura lunga di accensione proprio x allineare gli iniettori! Però il problema lo avevo con la 00G e ora con la 02G. Vediamo se altri hanno news e attendiamo "l'onnipotente" Trap che ha sempre una buona dritta...
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Mai avuto questo problema ...c è da dire che prima di accendere il motore lascio sempre fare il check per almeno 2/3sec
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Io anche di più! Aspetto che la lancetta del contagiri ritorni a 0 e quella della benza vada in posizione...
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...ossessionato dai cerchi, forse sono malato!
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me lo ha fatto con la ZA1J700G dal secondo giorno, con la ZA1JA02G non si è più presentato (dopo circa 13000km, 9mesi).
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Cazzarola, che la 02G risolva il problema solo sulle BRZ?
O peggio, ho un'anomalia io!
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Anche a me è capitato prima che aggiornassi alla 02G. Da allora ogni tanto fa 2 giri al posto di uno per accendersi ma lo fa quando spengo in mappa 2 e accendo (obbligatoriamente) in mappa 1. Mappata con id 01G. Però non è più capitata un'accensione "lunga".
Mai fatto fare il check prima dell'accensione. Salgo in auto, frizione giù e accendo.
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CITAZIONE (PancioBRZ @ 25/10/2015, 10:45) Mai fatto fare il check prima dell'accensione. Salgo in auto, frizione giù e accendo. spesso anch'io: tuttavia sarebbe meglio lasciarle il tempo di fare il check, sono comunque pochissimi secondi...
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Io pancio, non ho mappato, difficilmente mi capita il tuo problema...
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CITAZIONE (Soichiro @ 25/10/2015, 11:08) CITAZIONE (PancioBRZ @ 25/10/2015, 10:45) Mai fatto fare il check prima dell'accensione. Salgo in auto, frizione giù e accendo. spesso anch'io: tuttavia sarebbe meglio lasciarle il tempo di fare il check, sono comunque pochissimi secondi... Non mi sembra che sia previsto nè scritto da nessuna parte sul libretto. Se fosse stato necessario caricare qualcosa prima dell'accensione l'avrebbero previsto nella procedura di avviamento standard.
Poi nessuno vieta di farlo, ovviamente.
Se la macchina non parte al primo colpo (e se da errori in centralina, come nel caso di furiassie) vuol dire che qualche problema c'è.
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Essendo sporadico il problema, credo non siano problemi gravissimi, però devo rifare un controllo di TIS x vedere se è riemerso l'errore.
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CITAZIONE (furiassie @ 25/10/2015, 15:27) Essendo sporadico il problema, credo non siano problemi gravissimi, però devo rifare un controllo di TIS x vedere se è riemerso l'errore. Sporadico vuol dire tutto e niente. Senza aggiornamento, mi era successo 3 volte in un anno, senza far fare il check prima dell'avviamento. Dopo l'aggiornamento/mappatura non è più successo.
Già se ti capita anche solo una volta al mese (facendo pure il check prima) vuol dire che qualcosa non quadra, potrebbe benissimo essere uno (o più) iniettore che si scarica di carburante.
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Prima dell'altro giorno, non era successo da circa 3/4 mesi.
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L'errore mancata accensione può anche essere imputabile ad una candela o a una bobina. Controlla che non te lo ridia, perchè a me anche nei periodi in cui lo faceva, non mi è mai comparso quell'errore. (per precisare, da torque pro non lo vedevo).
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