Coilover vs ammortizzatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Ma vorresti una molla più rigida per il rollio in curva o beccheggio in frenata/accelerazione?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si direi un po’ meno rollio in curva, mi immaginavo qualcosa di più rigido ecco..ma questo potrebbe variare con i clic! Ancora è troppo presto per dare giudizi , la sto sperimentando 😄ad esempio ho provato qualche traverso e l’auto è aumentata notevolmente in stabilità ,ti lascia osare di più , sembra tutto più facile .
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Hum, sarebbe interessante sostituire le barre antirollio a questo punto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Toyota GT86 Owners
    Posts
    1,228
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagurobrz @ 4/12/2023, 04:51) 
    Bella scelta , anche io monto xa da circa un mese e ne sono molto contento. L’auto è più confortevole di prima tanto che forse avrei voluto una molla un po’ più dura..montandoli ho avuto un problema con i camber bolts , essendo il foro molto asolato non sono riuscito a far lavorare l’eccentrico quindi ho stretto come se fosse la vite originale ovviamente portandola poi a fare la convergenza e angoli .

    Nel foro superiore non vanno mai usati i camber bolts, rimetti l’originale oppure un crash bolt (medesimo bullone che di serie si trova sotto) e se proprio serve si mette il camber bolt sotto.
    Già con l’originale anche senza piastre arrivi almeno a 2 gradi se non oltre.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Sbaglio o esistono i camber Bolt di 2 diametri diversi?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Toyota GT86 Owners
    Posts
    1,228
    Reputation
    +163

    Status
    Offline
    CITAZIONE (David_T @ 5/12/2023, 22:53) 
    Sbaglio o esistono i camber Bolt di 2 diametri diversi?

    Si ma nei Kw/St il foro è asolato appositamente e rimane troppo grande anche per dei 16mm.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pagurobrz @ 5/12/2023, 06:09) 
    L’ho messa a -3 cm

    Si può scendere di 1/2 cm invece che 3? Da specifiche no, ma tu che le hai montate, hai visto se si riesce?

    CITAZIONE (marco_mc22 @ 5/12/2023, 23:10) 
    Si ma nei Kw/St il foro è asolato appositamente e rimane troppo grande anche per dei 16mm.

    Posso tenere i bolt ugualmente o no?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marco_mc22 @ 5/12/2023, 22:21) 
    Nel foro superiore non vanno mai usati i camber bolts, rimetti l’originale oppure un crash bolt (medesimo bullone che di serie si trova sotto) e se proprio serve si mette il camber bolt sotto.
    Già con l’originale anche senza piastre arrivi almeno a 2 gradi se non oltre.

    Grazie delle info cmq toricamente adesso il camber bolt lavora come un bullone normale , non vedo perché sostituirlo è stato stretto per bene non credo vada da nessuna parte!

    CITAZIONE (David_T @ 6/12/2023, 11:57) 
    Si può scendere di 1/2 cm invece che 3? Da specifiche no, ma tu che le hai montate, hai visto se si riesce?

    Allora non sono un esperto però ti posso dire che abbassando 3cm sono a metà della ghiera quindi in teoria c’è tanto margine dall’una e dall’altra direzione!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    allora, ho montato da circa un mese i coilover st xa, come impressione, le molle, per me son ancora rigide, più o meno come le eibach che ho tolto, a saperlo prima, montavo le molle originali con i koni regolabili e spendevo pure meno.

    Purtroppo son stati modificati anche gli angoli, rendendola molto neutra e prevedibile, non posso fare un confronto serio rispetto a prima (molle eibach su ammo originali spompi)
    Sicuramente la risposta sulle buche è migliore, prima sembrava di non avere gli ammortizzatori proprio, ogni buca era tipo martellata sul volante/telaio, ora i dossi si possono fare in seconda... se volete un'auto veloce sull'urbano, montate cose più morbide degli originali :lol: :lol:

    Complessivamente non sono molto contento del risultato, di bello è che l'altezza è ampiamente regolabile senza giocare col precarico(in quanto non regolabile) e la brugolina per la regolazione degli ammortizzatori è facilmente raggiungibile.
     
    .
23 replies since 13/11/2023, 08:56   607 views
  Share  
.