yokohama ADVAN Neova Ad08r

scelta ragionata o esagerata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Junkwipe
        Like  
     
    .

    User deleted


    no enzo, rimani con noi continuaimo a parlare di queste ottime gomme :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Dark (Side of) BRZ
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    8,347
    Reputation
    +482
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bastardi, mi state facendo cercare maggiori info su sta gomma!
     
    .
  3. _Teo_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzobrz @ 27/2/2014, 15:58) 
    Bastardi, mi state facendo cercare maggiori info su sta gomma!

    Enzo se vuoi ti svendo le mie 002 :D

    Ho una scimmia per queste Neova
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Dark (Side of) BRZ
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    8,347
    Reputation
    +482
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FlashGordon @ 27/2/2014, 09:15) 
    io ancora non ho ancora capito cosa cambia tra queste e le ad08 normali (senza R) che ho io ;)

    comunque confermo, in pista vanno bene ma non sono specifiche per la pista, e avrete notato che dopo tre giri fatti bene in un circuito misto vanno fatte un po riposare (anche se nel mio caso faceva caldo)

    nei turni invernali più freddi sono invece da paura, perché vanno in temperatura molto più facilmente di una A048

    Ho trovato questo comunicato che dato che è uguale su diversi siti, dovrebbe essere quello che Yoko

    "Yokohama ha presentato, per il mercato italiano, la più recente versione del pneumatico stradale sportivo ADVAN Neova AD08R. L’aggiunta della R nella sigla del prodotto, prevede miglioramenti sostanziali sotto il profilo del grip e delle prestazioni sportive in generale. La maggiore novità tecnologiaca è rappresentata dalla composizione innovativa della mescola. Introducendo maggior carbonio e silice nella mescola, l’AD08 R garantisce un grip eccellente, necessario soprattutto per la tenuta in curva a velocità molto elevate. Se da un lato il carbonio aiuta sull’asciutto, la silice esprime al meglio il suo contributo nella guida sul bagnato. La nuova mescola dell’AD08 R si arricchisce infine dell’olio estratto dalla buccia degli agrumi, un brevetto esclusivo di Yokohama che oramai caratterizza tutti i modelli di pneumatici, tanto nella produzione di serie quanto nei prodotti dedicati al racing. Una componente aggiuntiva della mescola è rappresentata infine dai polimeri macro-molecolari, capaci di rendere la carcassa più rigida e quindi più resistente, garantendo un’usura regolare e quindi una maggiore durata. Il pneumatico, disponibile in misure comprese tra 15 e 19″, è già in vendita."

    CITAZIONE (_Teo_ @ 27/2/2014, 15:59) 
    CITAZIONE (enzobrz @ 27/2/2014, 15:58) 
    Bastardi, mi state facendo cercare maggiori info su sta gomma!

    Enzo se vuoi ti svendo le mie 002 :D

    Ho una scimmia per queste Neova

    Te l'ho fatta a suo tempo la proposta, ormai è andata :P

    Siete malefici, se non fossi mai incappato in questo forum due anni fa oggi avrei ancora il filtro originale, nessuna barra, andrei in giro con la 95 ottani... e la lista la finisco qui che è meglio :P
     
    .
  5. _Teo_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzobrz @ 27/2/2014, 16:02) 
    Siete malefici, se non fossi mai incappato in questo forum due anni fa oggi avrei ancora il filtro originale, nessuna barra, andrei in giro con la 95 ottani... e la lista la finisco qui che è meglio :P

    I forum dovrebbero venire premiati fiscalmente, alziamo il PIL :D :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Dark (Side of) BRZ
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    8,347
    Reputation
    +482
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se in italia si trovasse qualcosa ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Toyota GT86 Owners
    Posts
    898
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzobrz @ 27/2/2014, 15:46) 
    CITAZIONE (Jackal84 @ 27/2/2014, 15:25) 
    Secondo voi, io che di norma piu di 10.000km all'anno non li faccio, potrei azzardare l'acquisto delle Neova?

    Vai vai, al limite se poi hai bisogno di cash per cambiarle prima del previsto puoi sempre vendermi lo scarcio :P

    scherzi a parte direi di sì. se poi intervalli anche le termiche vai proprio tranquillo. Tra l'altro credo che ormai anche in italia sia possibile prenderle senza troppi sbattimenti, perché sul sito yokohama ci sono.

    Comunque basta, devo abbandonare sta discussione, sennò va a finire che le prendo anche io!

    Dopo faccio un salto dal mio gommista, vediamo che mi dice... :D

    Poi in caso ti faccio avere il preventivo :D :D
     
    .
  8. FlashGordon
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (whitebmw @ 27/2/2014, 13:47) 
    Vanno in temperatura velocemente (in pista) e dopo 5 giri le facevo riposare per non stressarle troppo.

    appunto ;) ....quando le ho usato io a magione (pista con tante curve strette) faceva caldo e dopo 3 giri cominciavano a scivolare.....comunque ottima gomma, pensata per l'utilizzo misto, io ho sbagliato acquisto perché avendo il doppio treno avrei dovuto prendere qualcosa di più dedicato alla pista, come le A048. Però il giudizio è assolutamente positivo da parte mia ;)
     
    .
  9. whitebmw
        Like  
     
    .

    User deleted


    In questi giorni in Sicilia piove e le temperature si sono abbassate (siamo intorno agli 8 gradi con max di 17).

    In queste condizioni, la sera a freddo, non tengono un granchè. Sono divertenti per fare drift (es: rotonda in seconda piena con asfalto umido) se invece le faccio riscaldare un poco prima allora fanno paura per tenuta e frenata.

    Continua l'esperienza, positiva!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Toyota GT86 Owners
    Posts
    898
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (whitebmw @ 6/3/2014, 18:28)
    In questi giorni in Sicilia piove e le temperature si sono abbassate (siamo intorno agli 8 gradi con max di 17).

    In queste condizioni, la sera a freddo, non tengono un granchè. Sono divertenti per fare drift (es: rotonda in seconda piena con asfalto umido) se invece le faccio riscaldare un poco prima allora fanno paura per tenuta e frenata.

    Continua l'esperienza, positiva!

    Ottimo, mi servono questi feedback!

    Oggi ho girato l'ennesimo gommista, il prezzo piu basso che ho trovato è stato 720€ montate...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Toyota GT86 Owners
    Posts
    898
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Domanda idiota.. :D

    Su un cerchio 17x8 et35, le Neova in questione calzerebbero bene?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Dark (Side of) BRZ
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    8,347
    Reputation
    +482
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Uhhmmm. Sai che non è per niente idiota. Il gommista mi diceva che già sul nostro una 225 potrebbe starci. Le neova hanno una spalla molto molto dura... mi viene qualche dubbio, quantomeno sul rendimento
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Toyota GT86 Owners
    Posts
    898
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzobrz @ 6/3/2014, 23:25) 
    Uhhmmm. Sai che non è per niente idiota. Il gommista mi diceva che già sul nostro una 225 potrebbe starci. Le neova hanno una spalla molto molto dura... mi viene qualche dubbio, quantomeno sul rendimento

    Dici che potrebbe essere troppo tirata?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Dark (Side of) BRZ
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    8,347
    Reputation
    +482
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non lo so. Le primacy un pochino sì,ma perché hanno una spalla olbiqua. Queste no, sono dritte, ma la spalla è granitica, non so quanto possa stretchare
     
    .
  15. _Teo_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per chi sta valutando le Neova Ad08r, sta forse arrivando una convenzione con Yokohama, stay tuned ;)
     
    .
405 replies since 19/10/2013, 08:49   15870 views
  Share  
.