yokohama ADVAN Neova Ad08r

scelta ragionata o esagerata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DragonGT
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era un' altra macchina a trazione posteriore ed é successo tempo fá. Macchina distrutta e qualche ferita, ma ormai é acqua passata.
    Pensavo solo di raccontarvi questa mia esperienza, forse a qualcuno puó essere utile a non esaltarsi troppo come successo a me. E non é una critica alla gomma come potrebbe sembrare, anzi.
     
    .
  2. Gt86_1098
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fatto bene a riportare la tua esperienza, perchè per quanto una gomma sia prestazionale, in strada i limiti e le variabili sono molteplici quindi meglio non esagerare troppo; poi si sa che la mano prende ma bisognerebbe cercare di lasciarsi sempre un minimo di margine in caso di errori o problemi della strada
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Dark (Side of) BRZ
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    8,347
    Reputation
    +482
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Viste ieri... SPETTACOLO!!!
     
    .
  4. _Teo_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho scritto anche a Yokohama per segnalare che i gommisti loro rete ufficiale non hanno la minima idea della gomma...

    E che le voglio :D

    Adesso devo sistemare l'assetto, regolando per bene gli angoli poi la stagione 2014 ad08r!!
     
    .
  5. MAV72
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Teo_ @ 29/10/2013, 10:58) 
    Adesso devo sistemare l'assetto, regolando per bene gli angoli

    ?!?
     
    .
  6. _Teo_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAV72 @ 29/10/2013, 13:51) 
    CITAZIONE (_Teo_ @ 29/10/2013, 10:58) 
    Adesso devo sistemare l'assetto, regolando per bene gli angoli

    ?!?

    Ho fatto controllare gli angoli e sono decisamente fuori fase, ho trovato un bravo gommista e la faccio sistemare ;)
     
    .
  7. MAV72
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Teo_ @ 29/10/2013, 15:00) 
    CITAZIONE (MAV72 @ 29/10/2013, 13:51) 
    ?!?

    Ho fatto controllare gli angoli e sono decisamente fuori fase, ho trovato un bravo gommista e la faccio sistemare ;)

    Pensi che si sono sfasati modificando l'assetto?
    La convergenza come l'hai trovata? Più aperta o più chiusa rispetto ai dati stock?
     
    .
  8. _Teo_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAV72 @ 29/10/2013, 15:07) 
    CITAZIONE (_Teo_ @ 29/10/2013, 15:00) 
    Ho fatto controllare gli angoli e sono decisamente fuori fase, ho trovato un bravo gommista e la faccio sistemare ;)

    Pensi che si sono sfasati modificando l'assetto?
    La convergenza come l'hai trovata? Più aperta o più chiusa rispetto ai dati stock?

    Sicuro, abbassando i valori cambiano, appena la sistemo vedo di postare anche gli angoli caratteristici ;)
     
    .
  9. MAV72
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Teo_ @ 29/10/2013, 15:25) 
    CITAZIONE (MAV72 @ 29/10/2013, 15:07) 
    Pensi che si sono sfasati modificando l'assetto?
    La convergenza come l'hai trovata? Più aperta o più chiusa rispetto ai dati stock?

    Sicuro, abbassando i valori cambiano, appena la sistemo vedo di postare anche gli angoli caratteristici ;)

    Grazie.
    Credo di fare una cosa più o meno simile anche io.
    Appena arrivo a 1000 km la porto dal gommista per controllare gli angoli e magari apportare qualche modifica.
     
    .
  10. FlashGordon
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh si, è chiaro che quando si cambia assetto gli angoli vanno rifatti ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    137
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, HO aggiornato il post con considerazioni su Bagnato e Usura dopo 3k km.
     
    .
  12. _Teo_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fardrum @ 20/11/2013, 18:26) 
    Ciao a tutti, HO aggiornato il post con considerazioni su Bagnato e Usura dopo 3k km.

    La gomma definitiva!!!

    Peccato tu non venga a Mugello, mi sarebbe piaciuto fare un giro da passeggero per capirne la tenuta
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    137
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Teo_ @ 20/11/2013, 19:49) 
    Peccato tu non venga a Mugello, mi sarebbe piaciuto fare un giro da passeggero per capirne la tenuta

    Si purtroppo questioni lavorative mi hanno impedito di dare certezza di presenza, e volevo evitare il "non posso" dell'ultimora.
    Mi pare di capire che vi siate divertiti, io mi sono consolato la sera di sabato con una sessione di kart pensando a voi...

    Teo se mai ti capitasse di passare da Roma, fammi sapere e il giro da passeggero lo faccio volentieri io, così le provi ben bene. Ad ogni modo è doveroso che io non manchi al prox appuntamento di gruppo.
     
    .
  14. fab86
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottima recensione.
    Inanzitutto, scusate non mi sono ancora presentato, ma sono troppo preso da questa discussione.
    Ammiro le macchine giapponesi per la loro tecnologia e guidabilità, come per l'affidabilità che è ai massimi livelli.
    Sono cresciuto vedendo i filmati di Best Motoring, appassionandomi a queste macchine, dalla NSX alla Lancer EVO....per non parlare della AE86...e tante altre. Ma sopratutto nello spirito Giapponese nel costruire macchine...
    Comunque Per adesso posseggo un M3 E36 3.0 del 1992;286cv e trazione posteriore, sicuramente appagante, e per girare in sicurezza volevo anche io montare le yoko advan Neova AD08R.
    Ma ho trovato difficoltà….
    Non so se fa più confusione la yokohama italia o i gommisti:quest'ultimi mi hanno detto(PARLANDO DIRETTAMENTE CON UN RAPPRESENTANTE) che la yoko non importa questo tipo di pneumatico in italia, e mi hanno sconsigliato di prenderlo dal Regno Unito o dal Giappone perchè la mescola è diversa visto che li da loro utilizzano un asfalto in cemento(!) e che appunto qui si consumerebbero troppo velocemente...vabbè...
    Sul sito ufficiale della Yokohama le gomme esistono, e dicono che verranno commercializzate anche in italia. Dovrebbero essere uscite a Luglio 2013...
    A questo punto, confuso, mando una mail a Marketing Yokohama Italia, indirizzo indicato sul sito ufficiale.
    Bene, loro mi rispondono che non sono ancora arrivate causa ritardi distributivi a livello continentale, ma presto saranno reperibili e ordinabili, alla modica cifra di 401 € cadauna! A parte il prezzo, il mistero se siano commercializzate o no in italia sembra risolto. Poi ecco che su questo forum trovo un ragazzo che riesce a ordinarle da yokohama italia e a farle montare a 200€ cadauna! Certo la misura è un poco più piccola della mia…ma tutta sta differenza mi sembra eccessiva… Sarei molto grato se potresti aiutarmi a comprarle!
    La misura mia è 235/40 17 indice di carico 90, indice di velocità zr o w o y vanno bene.
    Sono di Roma se vuoi possiamo sentirci anche in privato.
    Ciao
     
    .
  15. Killian
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    la storia dell'UK mi sembra strana!
    Anche io sono interessato a queste gomme e, se al momento dell'acquisto non sono disponibili in Italia (es.: Gasperini) le prenderò in UK da Camskill o demon-tweeks.

    Ciao

    Killian

    PS: ero interessato anche alle Kumho V70 e Toyo R888, ma volendo usare abbastanza la macchina per strada, mi son dovuto orientare sulle AD08 (R) che dovrebbero essere migliori sul bagnato e durare di più....
     
    .
405 replies since 19/10/2013, 08:49   15866 views
  Share  
.