yokohama ADVAN Neova Ad08r

scelta ragionata o esagerata?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    137
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FlashGordon @ 20/10/2013, 12:07) 
    io attualmente ho delle AD08 normali (non R)....

    Flash, io non ho segreti quando decidi fammi sapere che ti passo tutto, l'ideale sarebbe trovare anche qualcun altro interessato.
    Mi auguro che a breve inizino ad entare anche nella rete di distibuzione e si possano facilmente trovare in giro, a quel punto non avrà più senso contattare la casa se non appunto per qualche acquisto di gruppo...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Dark (Side of) BRZ
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    8,347
    Reputation
    +482
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Bella recensione, anche io sono dell'idea che i 18" e più sono più da look che da altro. le 08r sono troppo morbide per me, non posso scendere su semislick, ma devo mantenermi sulle stradali sportive, al massimo Adrenaline
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    137
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (enzobrz @ 21/10/2013, 17:47) 
    Bella recensione, anche io sono dell'idea che i 18" e più sono più da look che da altro. le 08r sono troppo morbide per me, non posso scendere su semislick, ma devo mantenermi sulle stradali sportive, al massimo Adrenaline

    si probabilmente è la scelta migliore, appena proverai la mia auto ti verrà voglia di fare l'abbonamento annuale al kartodromo...
    Sono curiosissimo riguardo alla durata, io le sto spremendo ben bene, quando il gommista mi ha detto: "a 6k km le giriamo" mi sono in effetti un po' spaventato...
    Comunque è un esperienza che va provata, e mi ha colpito il fatto che il comfort sia molto migliorato, sono più silenziose di quelle di serie.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Toyota GT86 First Edition Owners
    Posts
    811
    Reputation
    +30
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Grazie Fardum, ottima recensione
    Come detto da Jackal anche per me (per ora) il grip che danno e' eccessivo, mi diverto a fare qualche scodata ogni tanto a velocita' da pensionato :D, pero' non nego che ogni tanto un po' piu' di gip non farebbe male
     
    .
  5. _Teo_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fardrum @ 21/10/2013, 21:29) 
    CITAZIONE (enzobrz @ 21/10/2013, 17:47) 
    Bella recensione, anche io sono dell'idea che i 18" e più sono più da look che da altro. le 08r sono troppo morbide per me, non posso scendere su semislick, ma devo mantenermi sulle stradali sportive, al massimo Adrenaline

    si probabilmente è la scelta migliore, appena proverai la mia auto ti verrà voglia di fare l'abbonamento annuale al kartodromo...
    Sono curiosissimo riguardo alla durata, io le sto spremendo ben bene, quando il gommista mi ha detto: "a 6k km le giriamo" mi sono in effetti un po' spaventato...
    Comunque è un esperienza che va provata, e mi ha colpito il fatto che il comfort sia molto migliorato, sono più silenziose di quelle di serie.

    Da quando hai aperto il 3D ho un solo pensiero in testa "finire le 002" :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    The Dark (Side of) BRZ
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    8,347
    Reputation
    +482
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Teo_ @ 22/10/2013, 08:55) 
    CITAZIONE (fardrum @ 21/10/2013, 21:29) 
    si probabilmente è la scelta migliore, appena proverai la mia auto ti verrà voglia di fare l'abbonamento annuale al kartodromo...
    Sono curiosissimo riguardo alla durata, io le sto spremendo ben bene, quando il gommista mi ha detto: "a 6k km le giriamo" mi sono in effetti un po' spaventato...
    Comunque è un esperienza che va provata, e mi ha colpito il fatto che il comfort sia molto migliorato, sono più silenziose di quelle di serie.

    Da quando hai aperto il 3D ho un solo pensiero in testa "finire le 002" :D

    a quanto me le vendi?
     
    .
  7. _Teo_
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enzobrz @ 22/10/2013, 09:33) 
    CITAZIONE (_Teo_ @ 22/10/2013, 08:55) 
    Da quando hai aperto il 3D ho un solo pensiero in testa "finire le 002" :D

    a quanto me le vendi?

    Mi stai tentando :D

    Se ti interessano sentiamoci in pvt ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    137
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (_Teo_ @ 22/10/2013, 08:55) 
    [
    Da quando hai aperto il 3D ho un solo pensiero in testa "finire le 002" :D

    Ti capisco, io stesso dopo un iniziale scoramento sto iniziando a godermi le nuove caratteristiche che l'auto acquista con queste gomme, te le riassumo:

    Qualunque curva a qualunque velocità e poi ancora un po' di grip....


    Lo dicevo oggi a Sambi davanti ad un caffè: se le primacy sono 0 e gli slick sono 100, speravo di aver acquistato un 60-70 e invece ho acquistato un 90-95...
     
    .
  9. FlashGordon
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fardrum @ 21/10/2013, 16:47) 
    CITAZIONE (FlashGordon @ 20/10/2013, 12:07) 
    io attualmente ho delle AD08 normali (non R)....

    Flash, io non ho segreti quando decidi fammi sapere che ti passo tutto, l'ideale sarebbe trovare anche qualcun altro interessato.
    Mi auguro che a breve inizino ad entare anche nella rete di distibuzione e si possano facilmente trovare in giro, a quel punto non avrà più senso contattare la casa se non appunto per qualche acquisto di gruppo...

    si si, dicevo per dire, le mie ancora possono fare un bel po di turni :D .....penso che quando mi serviranno nuovamente saranno già nella grande distribuzione ;)
     
    .
  10. Leviathan_83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella recensione complimenti! Le informazioni che hai raccolto sono utilissime per avere un'idea su queste gomme! ;)
     
    .
  11. _Teo_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho girato 3 gommisti (ufficiali Yoko) e tutti mi hanno guardato come un alieno!

    Quando finisco le 002 contatto anche io diretto la Yoko
     
    .
  12. DragonGT
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fate attenzione, il grip degli Advan é esagerato, peró la gomma non ti fá capire bene quando stai esagerando.
    Non só se le AD08R sono migliorate sotto questo aspetto. Io con le AD07 sono andato fuori strada in curva perché avevo troppa confidenza nelle ruote.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    137
    Reputation
    +3
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DragonGT @ 25/10/2013, 21:36) 
    Fate attenzione, il grip degli Advan é esagerato, peró la gomma non ti fá capire bene quando stai esagerando.
    Non só se le AD08R sono migliorate sotto questo aspetto. Io con le AD07 sono andato fuori strada in curva perché avevo troppa confidenza nelle ruote.

    Ciao Dragon, sono molto interessato a sentire un racconto approfondito dell'episodio se puo' salvarmi la vita ;-)

    Ti ricordi in che condizioni, a che velocità, in che tipo di curva ti è successo?
    Ritieni che sia stato un tuo delirio d'onnipotenza alimentato dalle performance della ruota, ho hai subito un vero e proprio tradimento?

    IO ho cercato di mettermi in diverse situazioni critiche, farò altre prove.

    Grazie.
     
    .
  14. DragonGT
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, penso che é successo perché ho accelerato troppo presto in una curva stretta, "delirio d' onnipotenza" come lo definisci tu. Ero a ca. 90 km/h in una curva che normalmente faccio a 70 km/h senza problemi. Le AD07 dovrebbero aver fatto ca. 12.000 km a quel punto, mi é partito il retrotreno. Asfalto vecchio, ma strada asciutta.
    Fino ad allora le gomme erano sempre incollate sull' asfalto, sembrava di andare su dei binari. Da questo derivava il mio eccesso di confidenza. Con le Michelin Primacy quella curva non la farei mai in quel modo.
     
    .
  15. Gt86_1098
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dragon spero non sia successo nulla ne a te ne alla Gt86 in quel fuori strada
     
    .
405 replies since 19/10/2013, 08:49   15866 views
  Share  
.