Gt86 Academy Vallelunga: la nostra recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,823
    Reputation
    +19

    Status
    Offline
    la prossima non manco!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,969
    Reputation
    +98
    Location
    milano

    Status
    Offline
    questa è la recensione di un ragazzo che era in squadra con me (tra l'altro è bravissimo a guidare ed ha fatto un sacco di pistate)

    "Ciao a tutti, mi chiamo Marco, sono di Roma e qualcuno di voi l'ho conosciuto ieri a Vallelunga al corso "GT Accademy". Io non sono possessore delle Gt86 ma ero invivitato in quanto Amministratore del "Nissan GT Club" e possessore di Nissan 350Z.
    La GT86 mi è subito piaciuta fin da quando hanno cominciato a circolare la prima foto, vi confesso che ero un pò prevenuto per il fatto che la Toyota erano molti anni che non produceva una trazione posteriore "seria"... ma sono contento di essermi dovuto ricredere. Questa macchina ha veramente un telaio eccezionale, molto comunicativo e sincero. Rimane sempre facile da gestire anche al limite e una volta che trova l'appoggio, anche se all'inizio rolla un pò troppo (ma assolutamente normale per un auto di serie), è facile gestire traversi spettacolari anche grazie al differenziale Torsen.
    La cosa che mi piace di più di quest'auto è l'ingresso in curva che grazie all'ottimo bilanciamento, alla leggerezza e alla precisione è sempre velocissimo. Volendo essere pignoli (ma forse solo perchè sono abituato a motori ricchi di coppia e un pò più potenti) si sente la mancanza di qualche cavallo.
    Il cambio è molto buono con un ottimo consistenza, forse ha solo una spaziatura a cui bisogna abituasi... in certe curve si sente troppo la differenza di giri tra la seconda maecia e la terza e ci si ritrova o al limitatore di seconda o con la terza un pò "moscia". Anche i freni mi hanno fatto un ottima impressione... sicuramente andrebbero provati meglio per vedere quanto effettivamente durano prima di accusare la guida in pista... ma per un uso turistico (visto che la macchina è stata prodotta per questo) mi sembra che siano ottimi.

    Per il resto che dirvi? Complimenti per l'acquisto. Non escludo che se in futuro uscirà il famoso modello con la turbina potrei diventare uno dei vostri a tutti gli effetti!"
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Toyota GT86 Owners
    Posts
    1,171
    Reputation
    +7
    Location
    Montecchio Maggiore (Vicenza)

    Status
    Offline
    Bello bello, a proposito di cerchi e aero kit?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,969
    Reputation
    +98
    Location
    milano

    Status
    Offline
    non sono riuscito a chiedere nulla....eravamo troppo presi dagli eventi :D
     
    .
  5. Giudikon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la recensione veramente ben fatta...

    la prossima volta spero di poter partecipare ad un evento simile deve essere stato davvero una figata!!!

     
    .
  6. beccio4
        Like  
     
    .

    User deleted


    Premesso che la recensione di Lancie e' meglio..

    Video

    giornata indimenticabile a Vallelunga
    GT 86 First Edition on board. ;)[/quote]

    Raccontaci, che altro si è fatto :twisted: :twisted: :twisted: ???[/quote]

    Raga,
    intanto perdonate l'assenza...
    Andiamo con ordine, spero di non annoiarVi...

    1. La celica non la vendo più, ma ho deciso di tenermela..
    2. Sensazioni di guida con Gt 86
    3. Giornata Vallelunga offerta da Toyota per i primi 86 possessori di gt 86 First edition.

    ---

    1. Dopo Vallelunga mi sono innamorato di Toyota come Azienda e del prodotto "Celica e Gt86", quindi me la tengo la celica perché il primo amore e' per sempre.. e per il resto c'è Master Card ;)

    2. La prendo un mese fa, (premesso che l'avevo vista esposta a Ginevra, ci ero salito 2 sec allo stand, e me ne sono innamorato subito!)
    Ho bocciato l'idea dell'ibrido, della TT e della RCZ).
    Quindi e' meglio rinunciare a una pozza in più e mettere benzina per Mario Monti & company :)

    3. Sono un profano dell'auto in pista, pensavo che avesse senso solo in moto (attività che svolgo regolarmente e auto come Ferrari etc).

    Invece parte questa iniziativa di Mamma Toyota, una giornata con Jarno Trulli, gli istruttori della GT 86 Academy etc etc..
    (Dentro di me penso alla solita giornata noiosa ci guida sicura e poco divertimento..)
    Bhe' arrivo la sera prima all'Htl Park Vallelunga e gia' mi emoziono vedendo parcheggiate ben 6 Gt 86 First Edition. Come un pirla le guardo esclamando che belle... quando ne ho una sotto il c..o, ma questo mi succede anche quando incontro la celica e viaggio in Ferrari.. ahahahah :))

    Un tavolo apparecchiato con clienti, Dirifenza Toyota Italia meccanici e operatori dell'Academy. Ambiente easy e per niente formale..
    Grande cena! buonissima.. con grigliata..etc etc
    Dopo cena, breve conversazione con responsabile commerciale Italia Toyota con cui parte un "disquisizione" da parte mia sul fatto della mancanza di omologazione per cerchio da 18..
    Lui risposta commerciale.. ma poi ci diamo appuntamento in pista la mattina seguente per vedere il senso di un cerchio da 17 sulla GT 86.

    ---
    Ve la faccio breve, una giornata così ricca di emozioni che a fine giornata avevo l'adrenalina su Plutone... e appena posso pubblico video amatoriali della giornata..

    Area guida sicura+Circuito
    5 gruppi
    7 aree con prove di abilita' a punteggio tra birilli e cronometro
    - Lastra di rena coef. 0,1 con fontane, piastra de stabilizzatrice e birilli (a tempo)
    - Circuito "tagliato" con Auris e poi GT
    - Gara crono su tracciato di rena e birilli ci Toyota Yaris
    - Circuito "intero" con Auris e GT
    - Semi anello di rena per imparare a driftare..
    Qui l'abilità stava nel non prendere birilli e percorrere il più possibile in derapata di sovrasterzo i settori del semi anello.

    Raga... il semi anello e'stata una strage.. Jarno Trulli e il responsabile italia ridevano in continuazione... e poi credetemi, i possessori di Gt sono dei fleshati... mitici!! alcuni non hanno mai avuto Toyota, altri arrivavano da BMW X6, e un tipo CGE durante la prova tra le fontane, parlava al Cell!!! muahahahahah!! potete immaginare gli istruttori a bocca aperta.. :P

    Insomma tanto divertimento, tanta utilità e un'organizzazione al Top...

    La GT e' fenomenale... in pista fa paura per bilanciamento e facilita' di guida..
    Ovvio, deve lavorare agli alti, ma per un uso quotidiano va benissimo..
    Non credo di bestemmiare, ma la sensazione quando ti siedi e' di quella rigidezza e compostezza che ritrovo in Ferrari e Lamborghini, dura! ma che assorbe bene.. Intuitiva, sterzo diretto e preciso come avere le ruote tra le mani..

    Turbo?? Non turbo!??
    Bohh...non sono un esperto, ma lavorando ad alti in giri, in pista non ne ho sentito la mancanza..

    Sulla celica ho assetto rigido (KYB AGX pos 3+ molle H&R)
    va bene! ma non assorbe bene come la GT-86, il cely saltella sulle sconnessioni.. la GT no! Anche i freni sono ottimi.. non esiste il fading


    Per me le cose che non vanno sono lo scarico, (troppo silenzioso, ma questo sappiamo bene che e' colpa delle norme antinquinamento) che cambierò tra 1 settimana grazie ai ragazzi di Super Sprint e la mancanza di omologazione a libretto per cerchi da 18, ma fate attenzione!! non per una questione tecnica perché la macchina e' perfetta con i 17" non necessita di 18", bensì per una questione estetica...

    Sono tutte cose fattibili, quindi suggerisco di trovarla, provaroa e poi fare uno sforzo per comprarla... ne vale la pena credetemi..

    Adesso corro a vedere la sezione pista, ho voglia di dare gas e mettere in pratica quello che ho imparato nella giornata di ieri..

    Un grazie a tutti i possessori di celica e GT86 che ho incontrato.. ragazzi alla mano e sgassatori... ps ora pubblico qualche video, non prenderemo in giro!! :)

    Ciaoooooo!!

    Edited by griso - 30/9/2012, 17:09
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,969
    Reputation
    +98
    Location
    milano

    Status
    Offline
    oggi pensavo....se dovessi comparare la gt86 ad una persona credo che quello che ci assomiglia di piu' per caratteristiche generali è bruce lee:leggera,scattante,precisa e letale...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    AMMINISTRATORE

    Group
    Administrator
    Posts
    6,969
    Reputation
    +98
    Location
    milano

    Status
    Offline
    unico video decente che mi hanno fatto.....test sovrasterzo su gt86: