Track Day On Board

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    Like per l'Arbre Magique usato come virosbandometro😅

    Hai il radiatore olio motore, ma con il magico 0w20, panacea di tutti i mali 🤪, dici che le bronzine si sarebbero sbronzate?😁
     
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    CITAZIONE (Boxer @ 19/7/2021, 13:30) 
    Like per l'Arbre Magique usato come virosbandometro😅

    Hai il radiatore olio motore, ma con il magico 0w20, panacea di tutti i mali 🤪, dici che le bronzine si sarebbero sbronzate?😁

    L'Arbre Magique è parte integrante del setup :XD:
    Per la bevanda degli dei non lo so, ma col 5W40 quando ho letto 3,4bar@120°C a 7000g/min ho smesso di guardare il manometro :?
    Cioè, sulla main gallery (il sensore è sulla front cover) probabilmente erano meno di 3bar.
     
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    Ciao ragazzi provo a riesumare il topic. Ieri ho girato a Modena, era la mia seconda volta in pista quindi ogni consiglio è ben accetto!

    https://photos.app.goo.gl/Mbqb9FCW8HnEsmWR8
     
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    A me è servito molto quando per la prima volta che sono sceso in pista avere come passeggero uno che aveva esperienze in pista.

    Secondo me non freni abbastanza forte, potresti frenare molto tardi, al pedale del freno devi dare tipo una calcio non devi essere progressivo, devi essere violento.
    Poi un altra cosa con l’acceleratore non devi fare on-off, devi essere costante.

    Queste sono consigli che a me sono serviti..🏎️🏎️
     
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    Grazie mille, la prossima volta vedrò di trovare qualcuno che abbia voglia di farsi un giro con me e darmi qualche dritta
     
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    È sempre difficile dare consigli ed essere d'aiuto ma la tecnica di frenata è effettivamente fondamentale.

    Cerca di staccare il più tardi possibile e per fare ciò, dove il percorso lo consente, dovrai quindi frenare forte nella prima parte della staccata a ruote dritte, per poi rilasciare progressivamente mano a mano
    che sterzi sino al raggiungimento del punto di corda della curva.

    È importante arrivare alla corda con l'anteriore cmq sempre ancora caricato, perché questo ti aiuta molto nell'inserimento e nella direzionalità.

    Frenare forte significa frenare "di ginocchio", con il tallone staccato, ossia che non tocca sul pozzetto facendo perno dall'acceleratore al freno come avviene il più delle volte nella guida stradale.

    Riassumendo: pestone sul freno all'ultimo a ruote dritte e poi progressiva modulazione in rilascio del freno sino al punto di corda mentre sterzi, quindi acceleri in uscita dando sempre più gas mano a mano che riallinei lo sterzo. Con l'erogazione dolce e la poca potenza delle Toyobaru il più delle volte potrai dare giù tutto non appena esci dal punto di corda...

    Più questi passaggi saranno fluidi, più la guida sarà pulita e veloce, ed i tempi migliorano :) .
     
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