GT86 & BRZ Club Italia

Posts written by fardrum

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    up! scendo a 700 ultimo prezzo.
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    UP! prezzo abbassato di 150 euro.
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    Praticamente perfetti, gommati Neova con 4mm di battistrada, regalo dadi antifurto muteki (quelli indicati in freccia) e anelli di centraggio (non indispensabili ma utili per un montaggio perfetto). Motivo della vendita, ho venduto la mia gt86 e l’acquirente non aveva budget per prendere anche questi.

    colore zebra black bright, 5-100 +48 17*7.5

    prezzo: 800 euro
    scesi da 950 euro (modifica del 2 febbraio 2020)


    per ulteriori info scrivere a [email protected] oppure chiamare il 3493107346
    Disponibili in zona Milano.

    jpg

    dadi

    cerchio

    IMG_2822

    Edited by fardrum - 2/2/2020, 09:56
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    Abilitatemi, si lo so che potrei frequentare di più...
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    Datemi il benvenuto nel clan delle batterie morte, 5 anni con la stock, l'inverno milanese l'ha uccisa...
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    un buon esercizio prima di passare al punta tacco vero e proprio puo' essere questo: allenarsi in rettilineo pareggiando i giri in scalata senza frenare ma a velocita' costante.

    scegliete una velocita' e allenatevi a scalare senza modificarla, accelerando nella marcia piu' bassa prima di mollare la frizione in modo che il nuovo regime di giri consenta la stessa identica velocita' che avevate prima di scalare.
    questo permette di sviluppare un certo orecchio per poi dosare correttamente le accelerate in scalata e il rilascio della frizione.
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    ho ordinato quelli in plastica su Ebay, ad ogni modo li ho trovati anche in Ergal nella misura 65*56.1... ;-)
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    Approfitto di questo thread per fare un po' di luce sulla questione anelli di centraggio.

    Causa occasionale: acquisto cerchi Weds Sa10r 17*7.5

    Andato a montarli, e un gommista molto scrupoloso (meglio cosi che troppo poco) mi ha sconsigliato di montarli senza gli anelli di centraggio. Dopo aver letto di tutto (da : INDISPENSABILI REGGONO TUTTO IL PESO DELLA RUOTA <---> a INUTILI E POI IN PISTA SI FONDONO) ho scritto a Weds USA per fare luce (i giapponesi faticano a rispondere in inglese), mi hanno risposto quanto segue:


    Gli anelli di centraggio non sono necessari, ma facilitano un montaggio simmetrico e riducono il rischio di vibrazioni
    la misura di cui hai bisogno è 65 * 56.15

    Puoi comprarli sul nostro store o su qualunque altro sito ti sia più comodo:
    https://footworkautosport.com/products/foo...-rings-set-of-4

    io li ho trovati su Ebay :
    http://www.ebay.it/itm/4-Anelli-di-centrag...353.m2749.l2649
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    CITAZIONE (EnzoBRZ @ 1/6/2017, 15:54) 
    Bisogna darti atto che le neova le hai inventate tu, per dirla alla pippo baudo. Con la regolazione c'è veramente da divertirsi.
    Sai però che dopo inizierai a metter mano ad aspirazione, scarico ecc...

    ahaha vero, beh si lo so, ma il bello è che sarà facilissimo, perchè, da buon free-rider, clonerò la tua configurazione risparmiando molti mal di testa ;-)
    il che mi ricorda che l'idea di cui ti avevo parlato di un portale di confronto in "crowdsourcing" tra upgrade alternativi o sinergici rimane una grandissima lacuna non colmata nel panorama aftermarket... Anche solo scriverne i requisiti sarebbe divertente, monetizzare già un po' più difficile anche se qualche idea ce l'ho...
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    CITAZIONE (EnzoBRZ @ 1/6/2017, 15:07) 
    Lascia stare, ti puoi ancora salvare!!! Non entrare in questo vortice, pentiti dei tubi in treccia e ritorna sulla retta via

    Dopo tutti questi anni, i tubi in treccia ( e olio freni di qualità) sono la prima cosa che tocco oltre le gomme, direi che sono stato fin troppo oculato ;-) scusa, sarebbero la seconda ma quei dopolavoristi di sumopower non mi hanno ancora recapitato i cerchi nuovi...

    Prossimo step ammortizzatori e bracci, e già mi aspetto un calvario infinito di regolazioni e bestemmie.
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    CITAZIONE (EnzoBRZ @ 1/6/2017, 14:33) 
    Anche Ohlins e Tein possono andare ben oltre i 5.000 se vuoi

    si mi sto facendo una cultura, avevo seriamente sottovalutato l'importanza degli ammortizzatori/assetto in genere, e sono convinto che saranno il mio prossimo upgrade, anche perchè approfondendo vedo sfatati molti miti a cominciare dal rapporto inverso tra durezza molle e comfort percepito che pare molto dipendente dalla qualità e tecnologia costruttiva dell'intero ammortizzatore e non essere universalmente vero.
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    CITAZIONE (giuliodido @ 2/12/2015, 15:14) 
    CITAZIONE (giuliodido @ 25/7/2015, 00:57) 
    Qual è la durata di questi sistemi after market? Parlo del damper ovviamente.
    Nel caso di hks, poi, qui in Europa/Italia chi li può "rigenerare"?

    Nessuno? :P

    ti rispondo io due anni dopo, ma non su hks,
    sto interagendo con AST (ast-suspension.co.uk) perchè ho sentito opionioni eccellenti sui loro prodotti (stiamo parlando di fascia di prezzo abbastanza elevata: 3000 euro per un set a doppia regolazione). Mi hanno detto dato le seguenti indicazioni sul modello 5200.

    2 anni di utilizzo intenso (un track day/gara al mese) 4/5 anni di utilizzo stradale prima di una ricarica.
    I loro ammortizzatori sono testati con 775000 compressioni a fondo corsa prima di morire (ossia di richiedere una rigenerazione, la rigenerazione necessita di una settimana di tempo e puo' al momento essere fatta solo presso la loro sede)

    Non ho dati di altri costruttori.

    credevo che 3k euro fossero uno sproposito prima di aver visto questi: www.penskeshocks.com/ , il set per la gt86 costa solo 10000 dollari :alienff: eheheh.

    Andrea.
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    Le mie sono in consegna oggi, a questo punto non escludo che abbiano scorte limitate e abbiano pianificato nuovi stockaggi a cui pensavano forse di associare una nuova convenzione per fare ipotesi realistiche di smaltimento.
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    Scusa Griso, ma questo è un mod giusto?
    Non mi pare che Kunos abbia già incluso la gt86 nella versione ufficiale.

    AH scusa ho letto solo ora, ecco infatti come confermi tu.
    Mi sono rifiutato di scaricare il mod perchè ho sentito molte lamentele sul tema ed infatti tu ne hai evidenziato i limiti.

    grazie.

    Andrea.

    Certo che un serverino del club tra un po' andrebbe tirato su... siamo già in diversi ad usarlo.
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    Si c'è stato un disguido di comunicazione interna loro, in quanto quando ho scritto al marketing per avviare l'acquisto non si erano ancora allineati col collega del Lazio, e hanno accennato anche a me "novità in serbo per i possessori di gt86". A quel punto ho comunicato che avevo già scritto sul forum del rinnovo convenzione e di smentire solo se la loro proposta fosse più vantaggiosa della convenzione stessa :-), sto aspettando a mia volta feedback.
    Ad ogni modo so con certezza che la convenzione verrà rinnovata fino a fine maggio e per la fruizione mi hanno promesso di rispondermi a brevissimo.

    Vi tengo aggiornati.
132 replies since 3/6/2013
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