GT86 & BRZ Club Italia

Posts written by Jackal84

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    Ciao,

    Se ti può interessare la mia è in vendita:

    https://www.autoscout24.it/annunci/-fa997a...53-e250040ac677
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    Sono passato presso il concessionario Toyota dove acquistai l'auto nel 2013. (provincia di Vicenza)

    Nessuno è a conoscenza del richiamo tranne un meccanico che ha seguito un corso "online". Non hanno i pezzi e neanche la strumentazione che andrebbe noleggiata per l'occasione.

    Inutile dire che non andrò a disturbarli ulteriormente...
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    Ho ricevuto oggi la seconda lettera da parte di Toyota (non raccomandata) per il richiamo.

    Indicano di recarsi presso un concessionario Toyota per prenotare ed eseguire l'intervento che sarà della durata di circa 13 ore.
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    Ciao,

    Ho avuto per 3 anni e mezzo il milltek e poi son passato all'HKS, altro livello senza dubbio, sia come qualità costruttiva che come tonalità. Fa il giusto quando serve e normalmente è civilissimo.
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    CITAZIONE (Stefano_BRZ @ 6/2/2019, 06:39) 
    Ragazzi vi devo rompere con l'ennesima domanda... Avevo scartato l'Aros perché mi sembrava fin troppo civile ma dopo essermi sparato 37 pagine di 3d mi sono incuriosito anch'io su quello scarico... Qualcuno saprebbe indicarmi come cambia il sound da un Aros (catback e terminale) silenziato o non silenziato dal solito HKS HI-POWER SPEC-L Ti?
    Inoltre leggendo nel 3d di Aros si diceva che il milltek non resonated fosse un filino più rumoroso dell'Aros, sapreste indicarmi anche come si posiziona quest'ultimo rispetto all'HKS? (Ricordo che qualcuno fosse proprio passato dal milltek all'HKS)

    Confermo, passai dal Milltek non resonated all'HKS. Piu silenzioso senza ombra di dubbio.
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    Dopo quasi 5 anni il problema è ancora attuale eh? :D

    Il video dovrebbe essere ora visibile nuovamente :)
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    Come dicevo poco sopra, è la soluzione forse migliore, cat 200 celle o 100 nel caso dell'hks e front risuonato.

    Questo per dirti è il sound di colli tomei uel+over, frontpipe JDL ultra quiet (Cat200 celle e risuonatore) e HKS hipower spec-L Ti (che sto vendendo per altri motivi :D )

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    Infatti a suo tempo ragionai così per evitare di esser troppo rumoroso, ovvero front catalizzato con risuonatore.

    L'unico che lo produce e acquistabile è il JDL Ultra Quiet (che possiedo), l'alternativa è trovare un front HKS usato che fa parte del kit.
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    Ciao,

    Ti posso confermare che l'accoppiata di collettori skat con overpipe Tomei (nel mio caso uel), front catalizzato 200 celle con risuonatore (JDL Ultra Quiet) e cat back HKS hi power spec-L risulta essere una soluzione a tutto tondo, sia per l'uso quotidiano che in pista.
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    Ciao a tutti,

    Oggi ho cercato di eseguire l'upgrade da 6 e Oreo con la stock rom seguendo la guida su XDA:

    https://forum.xda-developers.com/showpost....4&postcount=156

    Dopo aver installato la recovery 8, l'autoradio si avvia, mostra il logo "Multimedia ecc" e si spegne.

    Per entrare in recovery come si deve procedere?

    Io ho la PB76HGTAP

    Grazie! :)
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    CITAZIONE (marco_mc22 @ 17/8/2017, 10:48) 
    Dalle specifiche va bene solo il secondo che hai inserito (Krypton FXT LA da 17 euro al litro); deve essere almeno API SM, meglio se SN.

    Infatti è quello che pensavo inizialmente.

    Per info ho scritto a Pakelo e la riposta è stata questa: :wacko:

    Ringraziando per l’interesse verso i prodotti Pakelo, per la Sua auto, raccomandiamo il seguente prodotto:

    1443.83.02 | PAKELO HELIUM FXT SAE 5W-30
    Lubrificante interamente sintetico, “fuel economy” per motori a benzina anche sovralimentati di autovetture dell´ultima generazione dotate di sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.
    API SN, ILSAC GF-5.

    La specifica API SN Resource-Conserving corrisponde alla classificazione ILSAC GS5.


    Che non è presente nel loro listino.. mah.

    A questo punto mi oriento su Motul con il suo Eco-Clean 5w30 che sembra essere praticamente identico al 5w30 Subaru by Motul, come indicato qualche post fa...

    Specifiche:

    https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/motul-p....pdf?1485961297
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    Domanda sui Pakelo 5W30

    Non riesco a capire quale dei due è piu indicato per la nostra, considerando che cambio olio ogni 6/8 mesi circa o 5000km ed almeno 2/3 pistate leggere.

    Attualmente ho su RedLine 5W30

    Volevo provare Pakelo visto che il produttore è nella mia regione, ma nel sito non è indicato un olio specifico per l'FA20.

    Krypton XT (circa 13,50€/litro)

    www.pakelo.com/project/4441-83-02/

    Livelli di prestazione ACEA A3/B4, API SL

    oppure

    Krypton FXT LA (circa 17,50€/litro)

    www.pakelo.com/project/1442-83-02/

    ACEA C2, ACEA A5/B5, API SN

    Edited by Jackal84 - 21/11/2019, 22:06
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    GT86 First a Castel Toblino (TN) sabato pomeriggio, penso avesse partecipato a qualche gara di regolarità, presenti adesivi con numeri sui lati..

    Ho salutato ma non sono stato ricambiato.. :(
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    Ciao!

    Confermo la mia presenza :)
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    Ho circa una decina di track day alle spalle, mi butterei comunque nel gruppo Junior... :P
729 replies since 1/8/2012
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