Sono passato presso il concessionario Toyota dove acquistai l'auto nel 2013. (provincia di Vicenza)
Nessuno è a conoscenza del richiamo tranne un meccanico che ha seguito un corso "online". Non hanno i pezzi e neanche la strumentazione che andrebbe noleggiata per l'occasione.
Inutile dire che non andrò a disturbarli ulteriormente...
Ho avuto per 3 anni e mezzo il milltek e poi son passato all'HKS, altro livello senza dubbio, sia come qualità costruttiva che come tonalità. Fa il giusto quando serve e normalmente è civilissimo.
Ragazzi vi devo rompere con l'ennesima domanda... Avevo scartato l'Aros perché mi sembrava fin troppo civile ma dopo essermi sparato 37 pagine di 3d mi sono incuriosito anch'io su quello scarico... Qualcuno saprebbe indicarmi come cambia il sound da un Aros (catback e terminale) silenziato o non silenziato dal solito HKS HI-POWER SPEC-L Ti? Inoltre leggendo nel 3d di Aros si diceva che il milltek non resonated fosse un filino più rumoroso dell'Aros, sapreste indicarmi anche come si posiziona quest'ultimo rispetto all'HKS? (Ricordo che qualcuno fosse proprio passato dal milltek all'HKS)
Confermo, passai dal Milltek non resonated all'HKS. Piu silenzioso senza ombra di dubbio.
Come dicevo poco sopra, è la soluzione forse migliore, cat 200 celle o 100 nel caso dell'hks e front risuonato.
Questo per dirti è il sound di colli tomei uel+over, frontpipe JDL ultra quiet (Cat200 celle e risuonatore) e HKS hipower spec-L Ti (che sto vendendo per altri motivi )
Ti posso confermare che l'accoppiata di collettori skat con overpipe Tomei (nel mio caso uel), front catalizzato 200 celle con risuonatore (JDL Ultra Quiet) e cat back HKS hi power spec-L risulta essere una soluzione a tutto tondo, sia per l'uso quotidiano che in pista.
Dalle specifiche va bene solo il secondo che hai inserito (Krypton FXT LA da 17 euro al litro); deve essere almeno API SM, meglio se SN.
Infatti è quello che pensavo inizialmente.
Per info ho scritto a Pakelo e la riposta è stata questa:
Ringraziando per l’interesse verso i prodotti Pakelo, per la Sua auto, raccomandiamo il seguente prodotto:
1443.83.02 | PAKELO HELIUM FXT SAE 5W-30 Lubrificante interamente sintetico, “fuel economy” per motori a benzina anche sovralimentati di autovetture dell´ultima generazione dotate di sistemi di post-trattamento dei gas di scarico. API SN, ILSAC GF-5.
La specifica API SN Resource-Conserving corrisponde alla classificazione ILSAC GS5.
Che non è presente nel loro listino.. mah.
A questo punto mi oriento su Motul con il suo Eco-Clean 5w30 che sembra essere praticamente identico al 5w30 Subaru by Motul, come indicato qualche post fa...
Non riesco a capire quale dei due è piu indicato per la nostra, considerando che cambio olio ogni 6/8 mesi circa o 5000km ed almeno 2/3 pistate leggere.
Attualmente ho su RedLine 5W30
Volevo provare Pakelo visto che il produttore è nella mia regione, ma nel sito non è indicato un olio specifico per l'FA20.