GT86 & BRZ Club Italia

Posts written by MICENE777

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    CITAZIONE (Trap63 @ 4/1/2015, 11:00)
    CITAZIONE (grosoliarmondi @ 4/1/2015, 10:46) 
    Dici che riesci a farla questa prova filmandola?

    se trovo una GT86/BRZ stock qui a Torino che voglia farlo si

    Trap, se torno, mi offro volontario :)

    CITAZIONE (Trap63 @ 4/1/2015, 10:38)
    CITAZIONE (p1ol0 @ 4/1/2015, 01:06) 
    Ah ecco allora lo senti anche tu che sopra i 6000 la quarta molla un po'. Sono curioso di vedere quanti cavalli sviluppa e grafico, visto che hai una configurazione molto simile alla mia tranne filtro diverso e scarico non resonated.
    Hai intenzione di cambiare anche i collettori prima o poi?

    guarda ero indeciso per due aspetti tra cui il primo la puzza che lasci in giro e se trovi qualche FdO che ne capisce ti ferma se sei in colonna in città. Il secondo perché è vero che guadagni maggior potenza (rispetto ad ora + 6/7 max ad esser larghi ma molto larghi e non certo a mediobasso) ma diciamo che sono a spanna 100 euro per cv un po eccessivo come rapporto costi/benefici. Devo pensarci, non mi convince parecchio come scelta. Il sound non lo metto nel conto perché è soggettivo.

    Io terrei in seria considerazione anche il discorso peso risparmiato oltre ai cv,( personalmete lo valuto anche maggiormente dei cv).
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    Grazie per la guida Trap!
    Certo che è un lavoraccio per un semplice stop!!!
    Se hai tempo posta poi qualche foto del risultato finale visto da fuori, magari con stop acceso.
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    Essì Trap, bisogna lamentarsi dell'anomalia, non vedo alternative visto il supporto clienti scandaloso. Nel migliore dei casi rispondono come a Killy, spesso ignorano le circolari e basta. L'ho provato sulla mia pelle :(
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    A Torino, zona lingotto, nelle ultime due settimane vedo sempre una BRZ bianca targata ES
    è di qualcuno del forum??
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    CITAZIONE (ciano ts @ 26/6/2014, 21:59)
    Oggi, ho fatto il secondo tagliando, devo dire che sono molto soddisfatto.
    Complimenti da tutti per la macchina, cambio olio con 0 w 20 come dice il libretto, (il capofficina ha precisato, qui ci vuole lo 0 w 20) smontato e controllato le pastiglie posteriori che fischiavano allegramente, sostituzione fanale posteriore per condensa e controlli vari.
    Mi hanno anche pulito il vano motore....
    Quindi per chi è nel torinese e vuole un assistenza come si deve consiglio la concessionaria Toyota Idea di Ciriè (to)
    PS: sono loro cliente da anni ma la gt86 non l'ho presa da loro.

    grazie per la segnalazione, proveremo al più presto :)
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    Gt 86
    04.2013
    Km 14.000
    Accensione cel a 12.000km per errore di accensione bobina primo cilindro, il concessionario ha semplicemente invertito le bobine del primo e secondo cilindro, dopo 2000 km il problema non si è ripresentato.

    Sostituito in garanzia fanale posteriore destro.(condensa)
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    Per chi segue la serie :):

    www.youtube.com/watch?v=GqvMqovs0uQ
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    CITAZIONE (Ricca80 @ 7/2/2014, 15:35)
    Io, Mattia e Benny ci troveremo alle 15 alla concessionaria Subaru di C.Trieste. Poi andremo al Lingotto. Chi altri ci raggiunge alle 15 lì? O ci si becca al Lingotto? Giusto per sapere.....

    Ci sarò anch'io alle 15 in c.so Trieste.
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    Mi aggiungo anch'io alla visita all'expo

    LISTA:
    Ricca + 1 - expo - pizza
    Mat90tia + 1 - expo - pizza
    Benny + 1 - expo - pizza
    Grimgott + 1 - expo - pizza
    Ciano ts - expo
    Micene - expo
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    La trazione posteriore ha una guida radicalmente differente dal trazione anteriore, inoltre il differenziale autobloccante aumenta la reattività in accellerazione, e sul bagnato la differenza si fa evidente.
    Personalmente ritengo tenuta e stabilità più che sufficienti sul bagnato, ho esperienza di diverese TP BMW e nessuna era migliore. Sull'asciutto rimane eccellente anche su curve secche a 180 km\h.
    Di sicuro merita gomme semislick e assetto dedicato, che ancora non ho...
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    gli chiedo conferma in pm
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    CITAZIONE (-Ste86- @ 23/9/2013, 17:23)
    Teo ma per te?

    i 50 scartali. Hanno sempre i "blocchi" e da sbloccato sei illegale ma mi sa che oggi sono più fiscali (credo...) vanno poco e in 2 non vanno niente oltre a soffrire molto di più a livello di ciclistica. Decenti costano comunque abbastanza e mi sa che assicurativamente hanno costi simili ai 125/150.

    Fossi in te opterei per i 150. Spesso sono sulla base dei 125 quindi compatti e agili ma possono andare in autostrada all'occorrenza e hanno un pò di brio in più.
    Ruote alte hanno più stabilità, ruote piccole tipo vespa meno e senti di più le buche.


    Ti dico quello che mi prenderei io...Honda SH150. Sottostella che ci stà un integrale (una rarità tra i ruote alte) affidabilità Honda, motore 4T da più di 40 km/l parabrezza e bauletto di serie (asportabili) e soprattutto Abs di serie.

    Quoto tutto, honda è leader nel settore, la cilindrata è quella giusta, miglior rapporto qualità prezzo in assoluto.
    Vespa solo se si hanno necessità di essere "trendy & glamour" :)
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    Brz blu avvistata nel parcheggio UniC**** di via nizza a Torino, è di qualcuno del forum?
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    Sembra abbia un ottimo assetto, è molto bassa, assetto optional + gomme specifiche AR?? (dalla brochure AR)
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    Ho visto sul sito toyota.it che ora Toyota offre agli acquirenti dell'86 la 'forever card'.

    Qualcuno l'ha già ricevuta?
    sa dire se si tratta di un servizio valido con qualche vantaggio concreto?
208 replies since 27/8/2009
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